Mettere in condizione tutte le persone di poter recuperare, di slancio, gli anni persi e
rimettersi al passo con gli studi per affrontare al meglio il mondo del lavoro è l’obiettivo del nostro istituto per il recupero degli anni scolastici.
L’Istituto Tecnico Economico Finanza e Marketing (ex Ragioneria IGEA) forma e prepara “il futuro ragioniere”, offrendo conoscenze specifiche nel campo dell’economia aziendale.
Lo scopo del corso è infatti quello di insegnare la gestione di problematiche relative alle aziende, attraverso l’acquisizione di diverse competenze sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.
La struttura del corso e le prospettive
Il corso ha la durata di cinque anni ed è così strutturato:
– il biennio fornisce una preparazione di base, umanistica e logico matematica;
– il triennio si concentra su un approfondito studio delle discipline economico-aziendali, della finanza e del marketing e prepara al mondo del lavoro o al proseguimento degli studi di economia all’Università.
I corsi vengono erogati in modo da venire incontro alle diverse esigenze degli iscritti: offriamo corsi mattutini, corsi pomeridiani e corsi serali, così anche i lavoratori possono conseguire il “diploma in ragioneria”, scegliendo un percorso di studi personalizzato in base ad esigenze ed opportunità.
Un titolo in ragioneria apre le porte alle agenzie pubbliche, alle assicurazioni, alle agenzie finanziarie e creditizie. Un tutor scolastico affiancherà lo studente per portarlo ad esprimere il massimo del potenziale, perché la formazione tecnica e professionale possa rappresentare davvero una porta per il futuro.